La prima regola di clay Giuseppe Munforte

ISBN:

Published:

Paperback


Description

La prima regola di clay  by  Giuseppe Munforte

La prima regola di clay by Giuseppe Munforte
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, RTF | | ISBN: | 5.49 Mb

Quando Ivano entra in palestra lo fa volando, e gli altri pugili smettono di combattere e strizzano locchio divertiti. Ivano ha ventanni, lavora in una carrozzeria dove respira vernice e fatica, la sera scende nello scantinato di una palestra nellaMoreQuando Ivano entra in palestra lo fa volando, e gli altri pugili smettono di combattere e strizzano locchio divertiti. Ivano ha ventanni, lavora in una carrozzeria dove respira vernice e fatica, la sera scende nello scantinato di una palestra nella periferia milanese e danza.

Lo chiamano Clay, perché tiene la guardia bassa ed è veloce, perché ha talento. Ma la sua grazia innata e lestro naturale non lo porteranno mai alla gloria del pugile professionista. La sua storia infatti si intreccia drammaticamente con quella del padre, operaio nella fabbrica di vernici che mantiene tutte le famiglie di un quartiere triste e poverissimo dellhinterland.

Quando il padre muore per intossicazione, di colpo tutto cambia. Con un gesto lucidissimo e sconsiderato, Clay deciderà di pareggiare i conti da solo, mettendo il suo talento al servizio di una rabbia sorda, allenata nel silenzio di una palestra dove si impara a resistere un passo al di sotto dellaria. Ma non farà in tempo a capire che il suo è un sacrificio astratto e non porterà pace a nessuno...



Enter the sum





Related Archive Books

  1. 21.09.2013Forecast
  2. 04.08.2011Moon Called - Lolongan Malam
  3. 04.06.2014The Feleen Brand
  4. 25.06.2015The Worm King
  5. 01.03.2014Train to Budapest


Related Books


Comments

Comments for "La prima regola di clay":


participarparamudar.eu

©2008-2015 | DMCA | Contact us